lunedì 31 gennaio 2011

Il Giardino del Sud tirolo

Nella parte sud dell’Alto Adige, trovate la zona della “Bassa Atesina” oppure chiamata anche “Il Giardino del Sudtirolo”, molto nota grazie al clima mediterraneo e mite, qui crescono palme, limoni, cipressi, vigneti e frutteti. È considerata una meta turistica ideale per le Vacanze Sud Tirolo nell’enoturismo o agriturismo. Si consiglia naturalmente la famosa Strada del vino che collega le località della valle, partendo da Terlano ed Adriano fino ad arrivare a Salorno.

L'inverno è quasi alle spalle, la primavera sta per iniziare e nel Sud Tirolo a primavera trovate tantissime manifestazioni...

Realizzate le Vacanze Appiano sulla strada del vino, dove i suoi dintorni vengono chiamati "Terra di Castelli, laghi e vini" dato che qui crescono tanti vigneti e si trovano circa 25 cantine vinicole.
Inoltre, trovate il bacino balneabile più caldo delle alpi a Caldaro, dove vi aspetta il famoso Lago di Caldaro per qualche tuffo…
Se vi piacciono i castelli e volete una favola, venite qua in Oltradige oppure ad Appiano, dove si trovano la maggior parte dei castelli.