martedì 6 settembre 2011

Vacanza culturale

Potete trascorrere una vacanza culturale nell’Alto Adige meridionale, sullo sfondo di frutteti, vigneti, cipressi, laghi, boschi e palme.

A Sudtirolo la tradizione tirolese della coltura della vite e della frutta è molto radicata; i suoi simboli sono le mele altoatesine e i vini di marca del lago di Caldaro, come per esempio il “Magdalener” o il “Lagrein”.

Nella regione dell’Alto Adige meridionale potete trascorrere una vacanza sport e benessere, il cui scenario saranno luoghi pittoreschi, castelli antichi, tenute, manieri, musei inerenti alla tradizione agricola e agli usi e costumi di tutti i giorni degli abitanti della Bassa Atesina, Oltradige e Val d’Adige.

La parte meridionale dell’Alto Adige è caratterizzata da tanto sole e modi di vita mediterranei, caratterizzati da ospitalità e gentilezza. Visitate una cantina vinicola degustando i vini e immergendovi nella cultura altoatesina! Inoltre potete contare su tanti mercati e processioni tutto l’anno, aventi luogo nelle varie località turistiche.


Nessun commento:

Posta un commento