lunedì 30 aprile 2012

Vino e festa a Sudtirolo

La zona Sudtirolo è conosciuta per i suoi meravigliosi paesi, il clima e per il vino. Le cantine della zona invitano a degustazioni dei vini più pregiati dell’Alto Adige.


Quest’anno si tiene per la sesta volta in 15 comuni vinicoli della strada del vino l’evento ”Vino in festa”, esattamente dal 18 maggio al 16 giugno 2012. La manifestazione rappresenta un’occasione per conoscere il mondo del vino altoatesino insieme ai fantastici luoghi, dove la storia e la cultura non mancano.

Prenotate per l'occasione una vacanza wellness nei centri benessere in Sudtirolo, come al lago di Caldaro o dintorni. L’ultimo giorno della manifestazione si svolge “La notte delle cantine”, dove le cantine lungo la strada del vino aprono le porte ai visitatori e li fanno scoprire luoghi nuovi. Un ulteriore opportunità si presenta ai visitatori con la bicicletta in Sudtirolo!

Lungo le ciclabili della strada del vino infatti si possono seguire tre itinerari che sono da percorrere singolarmente oppure aumentando i chilometri. Per gli amanti della bici esiste un servizio “Vino e bici” dove si abbina sport con gourmet tutto lungo la strada del vino altoatesino.

Si offrono: acqua, vino, servizio bici e servizi speciali come consegne all’hotel. Non perdetevi una vacanza in Sudtirolo all’insegna del vino e della gastronomia nel periodo caldo dell’anno!

I tre itinerari sono i seguenti: Itinerario nord: Sulle tracce del Lagrein e del Santa Maddalena; Itinerario centro: sulle tracce del Pinot bianco e dello Schiava ed infine l’itinerario sud: sulle tracce del Pinot nero e del Gewuerztraminer.

Nessun commento:

Posta un commento